Wednesday, March 30, 2005

Questa mattina, titolo: "Come farmi perdere la pazienza". Svegliata alle 7.30 da mia madre, dopo una notte insonne a causa di un forte raffreddore e di una tosse catastrofica, mi sono diretta a Fiumicino con mio padre per rinnovare la tessera sanitaria. Fortunatamente alle 8.30, quando hanno aperto, ero solo la terza persona in attesa. Entro dal dottore e, invece di timbrarmi la tessera e mandarmi a casa come tutti gli anni....mi ha voluto vedere le mani!!! Ok, niente problema...non ho malattie sulla pelle.... Mostro le mie bellissime manine e lui mi dice che devo togliermi lo smalto, altrimenti niente rinnovo. Attimo di panico! Fortunatamente mia sorella Donatella lavora in farmacia proprio lì vicino.....sono corsa da lei a piedi! Tolgo lo smalto rosso e mi avventuro dinuovo dal dottore. Tanto per la serie...."oggi mi vogliono far incazzare!", il segretario mi dice che devo ANCHE tagliarmi le unghie...perchè con le unghie lunghe non mi fanno lavorare!!! Secondo attimo di panico.....ringrazio il cielo che stamattina mio padre è uscito a tagliarsi le unghie in giardino (non so bene perchè lo faccia...) e si è scordato il taglia unghie in tasca!!!!! Mi adopero con manicure varie e torno ancora in ambulatorio. Finalmente riesco ad ottenere questo benedetto rinnovo, e torno a casa!!!! E' proprio vero.....siamo in ITALIA!  Posted by Hello

No comments: