Saturday, March 10, 2007

Pensieri del mattino.

Ieri mattina mi sono trovata ad affrontare un pensiero alle 7.20 a.m.
Stavo camminando su via Gela, appena scesa dal treno alla Stazione Tuscolana, e diretta alla fermata Pontelungo della Metropolitana, quando ho sentito una sensazione strana nelle mie gambe....
....ad ogni passo ho iniziato ad affaticarmi, tanto che sono giunta a destinazione con una sorta di fiatone, simile ad un rantolo.
Ebbene, cosa ha scatenato i pensieri nella mia mente?
Lo volete sapere?
Mi sono accorta che su via Gela ci saranno più o meno 8 marciapiedi alti la bellezza ti 20 cm!!!! Dico, vi rendete conto?! Un marciapiede che non ha lo scivolo è un classico esempio di barriera architettonica per i disabili!
In che razza di Paese viviamo?
Una persona costretta a stare su una sedia a rotelle, deve "camminare" rasente la strada (con il rischio di essere investita!), perchè NON può salire i marciapiedi???????

E io?

Che con la mia mole di simpatia e intelligenza (oltre che di ciccia!), mi ritrovo la mattina a dover arrancare e quasi stramazzare al suolo, per fare un continuo "sali scendi" da un marciapiede all'altro.
Bhe, se avessi voluto fare questo tipo di ginnastica, mi sarei segnata in palestra, non credete?

^____*

1 comment:

PAPARAZZA said...

Buona domenica...mia bella Roby...