Thursday, December 21, 2006

La recita di Natale!


Ieri pomeriggio io e Serena siamo state alla prima recita di Natale di suo figlio Fabrizio....
Emozionate coma non mai, siamo arrivate alla scuola quasi un'ora prima; il tempo sembrava non passare mai!
Ho scaricato il nervoso vuotando il mio pacchetto di sigarette, fino alle tanto attese 15 p.m.!!!!!
Siamo entrate nell'aula dell'asilo, e tutti i bambini erano in fila, pronti e attenti a quello che le maestre dicevano. Vestiti in jeans e maglietta rossa, con il cappello di Babbo Natale, ci guardavano ognuno in cerca della propria famiglia....
Io e Serena ci siamo sedute in prima fila, lei armata di fotocamera, io di telecamera.....Fabrizio era davanti a noi, a solo mezzo metro...
Come hanno iniziato a recitare la poesia, ho iniziato a sentire il batticuore.
Arrivati alla canzoncina natalizia, le lacrime sono scese a fiumi dai miei occhi.....ero troppo commossa, e ancora adesso mi sento il cuore a mille se ci ripenso!
Anche Serena ha versato le sue lacrime di gioia!
E'proprio vero: il sorriso di un bambino è la gioia più grande!

No comments: