Thursday, January 20, 2005


Da lunedì 10 Gennaio 2005 in Italia è vietato fumare nei luoghi pubblici. Questa foto del mio amico Daniele risale al lontano Febbraio del 2004, quando ancora si poteva fumare in discoteca. Partendo dal presupposto che anche io sono una fumatrice, devo contestare questa legge varata dall'attuale ministro della sanità....l'egregio signor Sirchia. Il dubbio che muove questo mio disappunto riguarda la libera vendita delle sigarette. Dunque: se lo Stato vende e detiene il monopolio di queste, perchè vieta a noi poveri fumatori di gustarci una "bionda" in un pub? E in discoteca? Vendere una cosa e poi proibirne l'uso è un pò contraddittorio.... Finiremo come ad Amsterdam? Apriranno i "siga-shop" ? Oppure la gente smetterà di fumare, e nessuno morirà più di enfisema...nè attivo, nè passivo? A voi la scelta....io la mia opinione ve l'ho appena data! Posted by Hello

No comments: