Tuesday, November 20, 2007

Doppio lutto...


Questa mattina sono andata all'università, come sempre, e mentre scendevo dal bus davanti alla facoltà, mi è arrivato un messaggio da Dona: "E' morto Oreste."
Oreste è uno dei nostri tre cani, il coker.(vedi foto a lato)
Aveva 18 anni e la vecchiaia ha avuto la meglio su di lui....poverino!
Potete immaginare il dispiacere che aleggiava in casa mia....
Ebbene, seguo le lezioni, studio cercando di non pensarci, quando alle 14 Dona mi telefona...

- Dona, che è successo?
- Un altro lutto oggi...
- Chi è morto?
- ....non ho il coraggio di dirtelo...
- Dimmelo!
- ....la tua macchina!!!!!

Silenzio di 3 secondi, prima che io riprendo a parlare e mi faccio spiegare.
Stamattina mio padre è andato a fare la revisione (70 euro) della macchina, la Fiat Punto che guidiamo sia io che lui (più io...a dire la verità!).
Appena tornato a casa, la mia "piccolina" ha iniziato a perdere acqua, così papà l'ha portata dal meccanico.....
...la testata si sta per bruciare!
Danno stimato: 500 euro
Valore della macchina: 500 euro circa...(ha 15 anni, e 230.000 Km)


...Papà ha deciso di cambiarla!!!!!!
Per poco non infarto alla notizia! Dare indietro la mia macchina di sempre, la mia compagna di avventure, la mia àncora di salvezza.....
Mi sono fatta un pianto...

Papà è andato subito al concessionario Fiat a Fiumicino, e ha comprato la Grande Punto: grigio chiaro metallizzato, full optional....13.400 euro!
Sono sconvotla dagli eventi: prima il cane, poi la macchina!
Che cazzo di giornata!!!!!

5 comments:

Anonymous said...

mi spiace..capisco la sofferenza xchè qualche anno fa ci sono passata anche io...!!! per la macchina ok capisco che ci sei ci sei affezionata però dai magari ne compri una nuova..!!!

Piggona said...

Papà già ne ha comprata una nuova...la Grande Punto.

titty said...

vedi ci hai guadagnato una auto tutta nuova..!!

martina76 said...

Spiace per Oreste...ad aprile è morta la mia dolce Lulù, ogni tanto mi riguardo le sue foto...
Per l'auto...anch'io la voglio cambiare!!! Voglio la Matiz!!!
Ciao Marty.

GlitterVictim said...

Noooooooooo!
Mi rattrista sempre la perdita di un animale caro, ti sono vicina.