Thursday, August 03, 2006


Un angelo che piange.
Oggi ho inserito questa foto per un post piuttosto delicato.
Due giorni fa ho saputo che un vecchio amico, una persona che non vedevo da anni, sta male.
Un tumore al cervello, inoperabile.
Come è buffa la vita?
Un ragazzo di 28 anni, che conduce una normale vita...lavora, esce la sera, vive le sue esperienze....sta per morire.
Questo mi ha fatto pensare.....
Passiamo il nostro tempo a cercare di complicarci l'esistenza con futili questioni, rendendole importanti più di quanto lo siano davvero.
Non ci rendiamo conto che di vita ce n'è una sola.....e sprecarla è il peccato peggiore che potremmo fare a noi stessi.
Scegliamo ogni giorno come vestirci, cosa mangiare, con chi uscire.
Ma mai ci fermiamo a pensare che tutto ha un peso.
Vivere la vita intensamente, ogni giorno....ecco quello che si dovrebbe fare.
Perchè non è così?
Forse perchè la paura della morte non ci tocca minimamente, o forse perchè quando si è giovani si è convinti di avere tanti anni di fronte per poterci pensare.
Vivere amando, vivere odiando.
L'importante è vivere al meglio.Posted by Picasa

1 comment:

Filosofo said...

"Forse perchè la paura della morte non ci tocca minimamente, o forse perchè quando si è giovani si è convinti di avere tanti anni di fronte per poterci pensare."

Per come la vedo io, non si deve aver paura della morte, perchè (oltre ai motivi Epicurei che io appoggio) essa è inevitabile, prima o poi arriva, nè troppo presto nè troppo tardi, non tutti possiamo vivere 100'anni, ma qualcuno, ahimè, muore prima, giovane, c'è chi direbbe "troppo giovane", io no.. è solo il (suo) momento..

Mi dispiace per il tuo amico,
Matteo.

(se rispondi a questo mex sul mio blog e non ricevi risposta è perchè sono via... e probabilmentenon avrò internet prima di 3 settimane.. )