Tuesday, August 01, 2006

Gelosia e Amicizia possono essere vissute insieme?
Un quesito che mi sono posta, alla luce dei miei cambiamenti recenti.
Per quanto sono sempre stata una stronza, e ammetto di aver sbagliato io stessa in passato, adesso sto rivalutando un principio dell'amicizia che non andrebbe violato: provarci con il fidanzato, o l'ex di un amica.
Questo perchè?
Perchè l'amicizia è anche cercare di capire quando è il momento di mettersi da parte, per evitare spiacevoli gelosie.
L'amicizia significa capire i sentimenti dell'amica, della persona che si ha accanto, ed evitare....
La gelosia nasce proprio in questo modo!
Una fidanzata, per quanto fiduciosa del suo rapporto, inizia a vacillare, a nutrire il seme del dubbio, quasi sempre nei confronti delle amiche!
E che non mi si dica che nei maschi non succede lo stesso?
Ho visto grandi amici farsi a pezzi per una donna.....
Quindi, alla luce di tutto ciò che ho appena detto, credo che se tutti avessimo un pò più di buon senso....e soprattutto buon cuore.....la gelosia non farebbe più così male.
Amicizia e gelosia non vanno d'accordo...questa è la mia conclusione.
Voi che ne pensate?
Posted by Picasa

2 comments:

Laura said...

Purtroppo devo deluderti...
Non ho seguito Veronica Mars, l'ho abbandonato dopo le prime puntate..Mentre O.C. lo guardo, ovviamente, ma non ne vado pazza, ma mi piace ugualmente ;)

Amo Dawson's Creek, non me ne sono mai persa una puntata...Era fantastico, bellissimo...

Peccato che non hai visto questa sesta serie di Una Mamma per Amica, ma stai certa che Italia 1 ci farà rivedere tutte le puntate vecchie prima di trasmettere le nuove in primavera perciò fai sempre in tempo a recuperare ;)
E' un telefilm stupendo, e poi Lorelai & Rory sono fantastiche!!

Streghe...Giovedì giunge al termine, trasmetteranno le ultime puntate e poi sarà finito per sempre, dopo 7 anni e 8 stagioni. Non te lo perdere, si prospettano grandi emozioni ;)anche se, non vedendolo da anni, avresti qualche difficoltà a raccapezzarti con tutto e tutti quelli che vanno e vengono :)

....

Per quel che riguarda il tuo post...Brutta roba la gelosia nell'amicizia, a me è capitato... Ho perso la mia migliore amica perché, anche se non l'ha mai ammesso, si era presa una cotta per quello che allora era il mio ragazzo...
Per me è stata una "tragedia" che si è conclusa con la rottura con lui per cercare di recuperare l'amicizia della mia amica, ma è stato ovviamente vano... Perciò alla fin fine mi sono trovata senza ragazzo e amica...

Adesso parlo e rido, dopo anni, di nuovo con la mia "amica", ma è tutto diverso, come potrai ben immaginare...

Che dire...Amore & Amicizia sono due cose indispensabili nella nostra vita, ma quando si scontrano scegliere è difficile...

botteghino said...

guarda tu che quasi quasi sono daccordo con te