Monday, April 03, 2006

Oggi mi sento in vena di fare delle riflessioni.
Prima riflessione: sabato 1 Aprile, alle ore 19.30 circa, è arrivata la notizia dai telegiornali che Tommaso Onofri, il bambino sequestrato un mese fa vicino Parma, è stato trovato morto.
Un omicidio avvenuto il giorno stesso del sequestro....
Cosa pensare di chi ha commesso tale atrocità? Ergastolo a vita? Pena di morte?
Io non credo che ci sarebbe abbastanza sofferenza, per ripagare alla mostruosità da loro commessa.
Lascio a voi esprimere un parere....
Secondo pensiero: ieri, 2 Aprile, il mondo intero ha celebrato l'anniversario della scomparsa di Papa Giovanni Paolo II.
Tutti si sono fermati per commemorare un uomo che ha cambiato alcuni aspetti dell'umanità, che ha saputo lottare e ottenere risultati positivi nei suoi 26 anni di pontificato.
Un saluto al Papa che verrà sempre ricordato, da persone di tutte le età!
Terza riflessione: cos'è l'amicizia?
Una domanda la cui risposta comporterebbe un discorso molto lungo, ma io ho intenzione di usare solo una manciata di parole per dire quello che penso.
Un amico è colui che ti attacca senza lasciarti possibilità di difenderti, anche se è dalla parte della ragione?
Un amico è colui che non sente altro che il rumore chiassoso della propria voce?
Un amico è colui che se vede di averti ferito, e averti causato uno stato di shock ( magari un attacco di panico! ), se ne sta lontano a sputare sentenze, camminando a testa alta sulla montagna di merda che ti hanno rovesciato addosso, invece di fare un passo indietro e venire in tuo soccorso?
Una risposta la sò, ed è la mia.
Un amico non è nulla di tutto ciò.
Le persone che agiscono in questo modo NON sono degne di far parte della mia vita.
Come si dice dalle mie parti: è ora di fare PULIZIA!
Posted by Picasa

No comments: