Monday, February 25, 2008

Il lavoro...

Si ricomincia!
Ieri mattina mi sono svegliata alle 9 per andare a lavorare....
Dopo una serata di bisboccia in discoteca, e soprattutto dopo essere rientrata a casa alle 5 a.m. mi sono preparata per il peggio.
Siamo a Febbraio e fa ancora freddino, quindi il bar della Nave è chiuso.
Ma il ristorante no!
E qui casca l'asino!
Il mio adorato Malko mi ha chiesto se potevo fargli da comì...(il comì è un cameriere che fa tutto tranne prendere le ordinazioni!)
Ho accettato e mi sono "imbarcata" (tanto per rimanere in tema di mare, Nave, ecc..) in questa nuova situazione lavorativa.
Capelli raccolti in una bella coda alta, jeans, scarpe da ginnastica (le mie adorate Puma, risorte dall'oltretomba), maglione e camicia.
Bellina da vedere!
Abbiamo iniziato con 60 prenotati...e 8 camerieri, più me (il jolly).
Tutti a mangiare, bere, ridere, scherzare...una giornata bellissima da trascorrere al mare.
Alle 14 era praticamente finito il primo giro, ovvero tutti e 60 avevano mangiato e stavano pagando...
Io, alla velocità della luce, ho dovuto sparecchiare e riapparecchiare la metà di quei tavoli, insieme ad un'altra cameriera.
E via con il secondo giro....70 persone.
Porta via i piatti sporchi, servi il pane, apparecchia, sparecchia, fai i caffè, servi i dolci...ero diventata il factotum di tutti!!!!
Abbiamo finito tardissimo...alle 18.20...
Una cosa divertente: l'ultimo tavolo l'ho apparecchiato alle 15.45!!!
Chi diavolo ha il coraggio di sedersi al ristorante e iniziare a pranzare a quell'ora???
Ebbene, qualcuno l'ha fatto.
Stanca e stremata...me ne sono andata da Bondolfi a raggiungere i miei amici.
Si ricomincia...
P.S. Sarà meglio che mi faccia una bella scorta di Aulin/Mesulid/Feldene....per le prossime domeniche!

3 comments:

Mirtilla said...

ma quanto invidio le tue serate sfrenate.....
;P Mirtilla

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
°giulietto° said...

Come ti capisco. Io quando andavo al liceo lavoravo tutte le estati. E, credimi, ho visto di peggio: gente che andava a cena alle 2 del mattino o gente che iniziava a pranzare alle 17 (praticamente l'orario in cui cenano gli inglesi). Quanto mi facevano rabbia. Avessi fatto il meccanico, a quest'ora avrei imparato qualcosa di molto più utile a me stesso e mi sarei risparmiato tanto fegato anche se quelle esperienze mi hanno fatto molto imparare il rispetto sopratutto per i lavoratori.