Thursday, September 06, 2007

Italia in lutto.


Ieri è morto a Roma il popolare imitatore Gigi Sabani, colpito da infarto mentre si trovava in casa della sorella al quartiere Prenestino, che l'aveva visto crescere.
Sabani, "re" degli imitatori, erede artistico di Alighiero Noschese, aveva cominciato la carriera vincendo la sfida alla Corrida di Corrado, quando ancora la popolare rubrica veniva trasmessa soltanto alla radio, negli anni sessanta.

Luciano Pavarotti è deceduto questa mattina a Modena alle 5 del mattino. Lo ha comunicato il suo manager. Il tenore aveva 72 anni. Era nato il 12 ottobre del 1935 a Modena.
Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia", si legge nella nota del suo manager, Terri Robson.
Già ieri le sue condizioni si erano aggravate, alcuni giorni dopo essere stato dimesso dal reparto di oncologia del policlinico di Modena dove era stato ricoverato per oltre due settimane.


Ebbene, in questi due giorni, l'Italia piange per la scomparsa di due grandi uomini.



Il tenore è stato operato a New York un anno fa per l'asportazione di un tumore maligno al pancreas.

7 comments:

Mooney said...

I know some Italian and briefly could understand what you wrote. It is sad that Pavarotti died. He was great.

And molto grazie for the compliment on my blog.

Giulia♥ said...

grazie per il commento sulla poesia che ho scritto... Comunque, parlo per me, un ragazzo non dedicherebbe mai delle parole per la sua lei, ma un uomo forse lo farebbe... Ho girato un po' per i blog e i post più interessanti erano infatti di persone maggiorenni o lì, lì... torna a trovarmi quando vuoi!!! Ciao, ciao!!

Anonymous said...

cavoli, pavarotti quando interpreta il nessun dorma mi fa venire i brividi. bisogna ringraziarlo per aver portato un pezzo di cultura italiana in tutto il mondo.

dispiace per il povero gigi, era ancora giovane. che riposino in pace.

Chuleta Apanada said...

Sólo una palabra gracias le han sido grandes

Piggona said...

Non fare il coatto...parla italiano.
Mio caro Chuleta....

giuy said...

per gigi mi spiace perchè penso che se non avessero sottovalutato il suo malessere, forse non sarebbe finita così..

per luciano! Beh! Aveva una voce incredibile! Indubbiamente uno dei più grandi tenori di tutti i tempi! Come artista, devo dire che era veramente un grande!

Piggio said...

hai capito!

Buona vita dopo la muerte!