Friday, September 21, 2007

HEROES


La serie lanciata dalla NBC narra storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane.
Capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.
Negli ambienti scientifici, il Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.
Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino, a New York.
Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli States, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi.
Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti.
Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza.
Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di una persona misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle.
Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.
I personaggi:

1)CLAIRE BENNET - Hayden Panettiere
In Heroes interpreta una cheerleader che scopre, attraverso numerosi esperimenti, di essere indistruttibile

2)MATT PARKMAN - Greg Grunberg
In Heroes interpreta un poliziotto newyorkese che ad un certo punto si accorge di poter leggere nel pensiero...

3)NATHAN PETRELLI - Adrian Pasdar
In Heroes interpreta un grintoso uomo politico in piena campagna elettorale, che non approva troppo la vita così poco ambiziosa del suo fratellino Peter e sopporta ancor meno le sue fantasie di uomo volante: ma anche lui ha un segreto.


4)NIKI SANDERS - Ali Larter
In Heroes interpreta una madre che vive con il figlio Micah, dotata di un particolare potere.. il suo alter-ego cattivo, che vede allo specchio, è ancora un mistero.

5) PETER PATRELLI - Milo Ventimiglia
In Heroes interpreta un infermiere, fratello di un politico, ossessionato da alcuni sogni in cui può volare.


6)HIRO NAKAMURA - Masi Oka
In Heroes è uno dei pochi dotato di un potere straordinario: è in grado infatti di fermare e viaggiare nel tempo.


7)ZACH - THOMAS DEKKER
In Heroes interpreta un amico di Claire, ed è a conoscenza del suo segreto e cercherà in tutti i modi di proteggerla ed aiutarla.

8)Mrs. PETRELLI - Christine Rose
In Heroes interpreta Mrs. Petrelli, mamma di Nathan e Peter, e si rivelerà avere più di qualche segreto. Rimasta vedova in seguito al suicidio del marito si prenderà cura dei suoi figli ma sarà Peter quello a cui si lega di più.

9)D.L. - Leonard Roberts
In Heroes interpreta D.L., padre di Micah e marito di Niki. Anche lui, come la moglie, ha un super potere, riesce ad attraversare i muri; difatti dopo essere finito in prigione evade usando il suo potere e va a trovare Niki e suo figlio con i quali riuscirà a stabilire buoni rapporti, finchè non verrà a conoscenza di Jessica...

10)EDEN - Nora Zehetner
Eden è il nome della ragazza che interpreta in Heroes, ed è apparentemente una normale vicina di casa del Dott Suresh. Fa amicizia con Mohinder che in seguito alla morte del padre va a New York per qualche tempo. Eden però si scoprirà essere solo una delle pedine dell'organizzazione che monitorizza gli eroi...

11)ANDO - James Kyson Lee
In Heroes interpreta il miglior amico di Hiro; difatti è proprio lui a venire a conoscenza del potere dell'amico di teletrasportarsi e sarà sempre lui ad accompagnarlo nel folle viaggio verso la grande mela per "salvare il mondo". Ando è molto legato ad Hiro, per questo fa di tutto per incoraggiare l'amico quando le cose si mettono male.

12)MICAH SANDERS - Noah Gray-Cabey
In Heroes interpreta un piccolo genio con madre spogliarellista e padre in prigione.


13)Mr. BENNET - Jack Coleman
In Heroes è conosciuto anche come "HRG", acronimo di "Horned Rimmed Glasses", o semplicemente "Mr. Bennet". È un personaggio misterioso (contraddistinto dalla montatura dei suoi occhiali a cui si riferisce il suo soprannome) che nell'ombra segue pedissequamente le vicende di tutti gli individui geneticamente avanzati, sotto la copertura della Primatech Paper Company; fin dal primo episodio si scopre essere il padre adottivo di Claire

14)ISAAC MENDEZ - Santiago Cabrera
In Heroes è un pittore/illustratore eroinomane che ritiene di poter dipingere scenari precognitivi sotto l'effetto della droga. Più avanti riuscirà a liberarsi di questa dipendenza, riuscendo a vedere il futuro anche senza assumere sostanze stupefacenti. Verrà ucciso da Sylar.

15)SIMONE DEVEAUX - Tawny Cypress
E' la compagna di Isaac, una giovane ragazza di colore che inizialmente non crede alle teorie del suo fidanzato; suo padre, a letto per una malattia, è assistito proprio da Peter, del quale lei si innamorerà già nei primissimi episodi.

16)GABRIEL GRAY alias SYLAR - Zachary Quinto
In Heroes è stato in forti rapporti con il Prof. Suresh prima che costui morisse, e che sia il primo sospettato di molti efferati omicidi, non ultimo quello del professore stesso.

Questi sono i personaggi principali della serie più pubblicizzata e più seguita del momento....Heroes.
Sono entrata in fissa, ogni domenica sto inchiodata alla TV per vedere 2 episodi...e rimanere col fiato sospeso!
^____*

1 comment:

Angie said...

Bono Adrian Pasdar!!;-)
Hai cambiato look?? Anche tu in Pink???
Bacini! :-P