Thursday, April 26, 2007

Stancaaaaaa!

E meno male che poi mi si dice "Tu non fai un cazzo nella vita!".
Lo scorso week end ho lavorato al mare...lunedì e martedì mi sono divisa tra laboratorio e studio intenso con Francesca all'università...ieri ho lavorato dinuovo, oggi chiusa sui libri perchè domani ho il primo scritto di chimica organica...che sicuramente andrà a puttante!....e per finire la settimana bene, c'è il mitico ponte del 1 Maggio, e me lo passerò tutto a lavorareeeeee!!!!!
Vorrei parlare della giornata di ieri, perchè ho un pò di cose da raccontare...
Mi sono svegliata credendo che avrebbe piovuto (le previsioni davano TEMPORALI!) e invece c'era il sole....quindi già mi rodeva il culetto.
Sono arrivata a lavoro carica di buoni propositi e volenterosa di preparare tutto la mattina, in modo di non dover correre durante l'ora di pranzo.
Bene, Malko (uno dei miei 3 capi) mi ha fatto preparare solo 18 panini....nonostante io avessi manifestato il pensiero che potevano finire subito, e che secondo me erano troppo pochi.
Ho fatto come detto da lui....e cosa è successo?
Alle 13, ora di punta per il ristorante e per la tavola calda ( di cui mi occupo io), finiscono i panini! Corri Roby di corsa a farne altri....
Ero in cucina, e correvo tra una cella frigorifera e l'altra per prendere pomodori, tonno, ecc....quando ho avuto la bella idea di andare al lavandino della lavapiatti. Per terra c'era una guazza schifosa di acqua e unto....così sono scivolata! Bum!
Caduta di schiena per terra, i pomodori solo volati per aria....e io ho tirato un bestemmione raro!!!!!
E' sceso giù Dio in persona a risollevarmi da terra, e farmi rimettere a lavoro...
Ho fatto 60 panini!!!!!!
Dolorante e incazzata ho tenuto duro e sono tornata a servire alla tavola calda.... Fino a che i tavoli fuori si sono riempiti di piatti sporchi e roba da buttare....
Chi va a sparecchiare?
La più veloce....Roby!!!!!
Wow! Felice come una Pasqua, sono corsa a sparecchiare TUTTI i tavoli...ovviamente si è riempito il secchio della spazzatura....così vado per cambiarlo e....
...si rompe, lasciandomi addosso una colata di schifezza!
Un'altra bestemmia, ma stavolta a denti stretti!
Stanca e incazzata, una volta che il panico è stato smaltito, mi sono messa a caricare tutti i frigoriferi...sollevando cassette intere di acqua,senza battere ciglio.

Adesso, ammetto di essere la più forte in quel bar, ammetto che come corro io non corre nessuno, ammetto anche che in cucina sono brava e costruttiva, e che alla cassa non mi batte nessuno....ma, secondo voi, posso fare SEMPRE tutto io????????

Per fortuna, verso le 18 un bel temporale si è avvicinato a Fregene e i clienti che erano ancora al mare se ne sono andati subito....così ho potuto staccare alle 18.30!

Oggi mi massacrerò di esercizi di chimica fino alle 16, poi mi prendo un'ora di pausa e vado dall'estetista a farmi sistemare i piedi (meglio non guardarli adesso!)...
Queste cose mi fanno pensare a chi mi prende per il culo, dicendomi che io vivo in vacanza....ma andate a cagare tutti!
Vi vorrei vedere al mio posto!

^____*

12 comments:

Francesca Palmas said...

chi ha il coraggio di dirti che vivi in vacanza????

Angie said...

Beh...vista la qualità del lavoro che fornisci...chiedi almeno un aumento no??
Non possono rifiutare...
:-D

Anonymous said...

Sei troppo forte!
Ed è certo che di vacanza non si tratta, è ammirevole quanto tu ti dia da fare! Vedrai che tutto questo fra non molto ti gioverà!
Però non bestemmiare. Nonostante io sia toscano, ed i toscani soprattutto sulla costa tirrenica, ed in modo particolare in Versilia, sono i più arditi bestemmiatori del sistema solare, e mettano le bestemmie al posto dei punti e delle virgole, a me da fastidio sentir bestemmiare le bimbe. Mi auguro che tu lo faccia raramente.
Ciao Roby,
Paolo da Viareggio.

Anonymous said...

il massimo della femminilità

Anonymous said...

sei grande Roby!!!! una stakanovista:-)

Morgan said...

beh... insomma.... non fai un c###o nella vita! :))

Piggona said...

Si può dire tutto di me, ma di certo NON che sono femminile, vero tesò?
Mannaggia...se fossi appena appena come mia cugina, o come mia sorella...sarei perfetta!
Ma purtroppo sono così, che ci vuoi fare!
^____*

Anonymous said...

Ognuno ha fatto la scelta del proprio lavoro...ce' chi fa' i botti d'inverno...e tu lavorando al mare e' giusto che fai botti in questo periodo!!!! Non ci si deve lamentare delle proprie scelte!!!!

Piggona said...

Ammazza che palle!!!!!
Possibile che non sono libera di scrive un cazzo di niente, che subito attaccate e rompete???? Ma se vi da tanto fastidio quello che scrivo, che cazzo lo leggete a fare il mio blog???
Per farvi gli affari miei e poi lasciare commenti stronzi?
Mo basta! Mi sto davvero scassando!

Apple said...

Io lavoro in aereoporto.. lavoro praticamente quando tutti vanno in vacanza..e AMMAZZA se me rode!! ;-)

Certo il lavoro estivo alla tavola calda, deve essere impegnativo... Io ne so' qualcosa... nessuno puo' capire , quanti e quali pesi possono esserci in una cucina...
In bocca al lupo, sopratutto perchè l'estate è appena iniziata.. ma visto che anche io la lavorero' tutta.. mi uniro' alle tue preghierine affinchè sia una meravigliosa estate di pioggia!!!

LoStupido said...

mmm... sento odore di polemiche!
dai dai, scannatevi! :D ;D ;D

Anonymous said...

Non si tratta di lasciare commenti stronzi, e' solo visione di realta' e leata, ma alla quale tu non ci vuoi stare.Allora perche' non variare questa realta'???? A te la scelta!!!!