Friday, April 20, 2007

Mio fratello è figlio unico.


Stasera sono andata al cinema con Fabio, Donatella, Valentina, Tina, Carla e Alessio. Abbiamo visto un film molto carino...
"Accio (Elio Germano) e Manrico (Riccardo Scamarcio) sono due fratelli messi a confronto dalle loro scelte e dalla vita, nella Latina degli anni Sessanta e Settanta. I loro percorsi di formazione sono quanto più di diverso si possa immaginare, in un susseguirsi di avventure rocambolesche che metteranno alla prova il loro rapporto: tempestoso e irrequieto, Fascismo contro Comunismo, ma pur sempre contraddistinto da affetto e solidarietà."
Giudizio positivo per una pellicola che mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo....e che mi ha dato modo di riflettere.

Pollice alto!!!!!

2 comments:

Apple said...

L'ho visto anche io questo film, venerdì scorso... peccato per la serata , che racconto lagamente nel post che ho intitolato la fatale fatalità del fato.. Il film è davvero molto bello, ed Elio Germano secondo me è un attore BRAVISSIMO , altro che Scamarcio!!
Anche la trama l'ho trovata molto scorrevole e ben fatta...

Angie said...

Sottoscrivo il commento della collega...la serata non è andata esattamente come speravamo...ma ci siamo divertite lo stesso...credo.. :-)