Thursday, September 01, 2005

Ho iniziato a scrivere questo blog quasi un anno fa.....è stato Damiano a suggerirmelo, perchè secondo lui io avrei potuto incarnare il vero spirito dei blogger.....persone che scrivono un diario telematico, condividendolo con il mondo intero. Cos'è un DIARIO? Tale termine è stato usato fin dal passato per indicare un quaderno in cui venivano annotate tutte le avventure, le sensazioni, i pensieri del proprietario. Adesso la tecnologia è andata avanti e non esiste più la carta per queste cose.....esistono i Blog. Ho scelto di chiamarlo "La mia vita" perchè credevo di utilizzarlo come specchio. Ho riportato spesso i miei pensieri, le mie emozioni....ho messo a nudo la mia anima agli altri. E cosa ho ottenuto in cambio? Mi è stata chiesta, in modo "informale", una sorta di censura. Non ho più il diritto di scrivere quello che mi passa per la testa, perchè rischio di ferire chi mi sta intorno......potrei far soffrire persone che si sentono chiamate in causa, anche quando non lo sono. Insomma, secondo loro, io dovrei limitarmi a scrivere che la mia vita è bella, che io sono felice, e pubblicare qualche foto ogni tanto. E allora, che diario sarebbe? Se non ho più la libertà di scrivere quello che provo, perchè continuare? Ma forse è proprio questo che mi si chiede......smettere. Ammetto che ci sto pensando seriamente, ma non per assecondare qualche persona che non ha niente di meglio da fare che rompere le scatole a me, ma solo perchè forse è giunto il momento di dire basta. Se devo pubblicare un post e non posso citare nè descrivere nulla di quello che mi succede nel sociale, perchè è proprio la società che ne risente....... Che continuo a fare? Concludo dicendo che, per la gioia di chi mi legge assiduamente, mi fermerò per un periodo che mi servirà a capire..... Non scriverò più, nè pubblicherò foto. E speriamo che almeno così potrò essere libera di pensare quello che voglio! Posted by Picasa

1 comment:

giacmc said...

No no no no no: il tuo blog è verismo, questo è la sua forza. Potresti utilizzare nomi finti?