
Tuesday, May 31, 2005
Odio l'invadenza. Io stessa rischio spesso di cadervi dentro...e magari lo sono. Ma se c'è una cosa che proprio non sopporto sono le persone a cui dai un dito e che, gratuitamente, si prendono un braccio. Sono le persone che cercano di convincerti che senza di loro il mondo non girerebbe! Sono quelli che ti chiedono un favore, tu lo fai, e poi continuano a tartassarti fino a portarti all'esaurimento. Sono quelle persone che non capiscono quando devono stare zitte, o quando farebbero meglio a evitare di dire cazzate perchè magari non è il momento. Sono invadenti, e anche un pò cojoni! Che mondo sarebbe senza di loro? Un mondo felice......... Ma purtroppo non si può fare uno sterminio di massa.....ed eliminare tutti gli invadenti, perchè altrimenti la Terra resterebbe popolata da POCHISSIME persone.

Monday, May 30, 2005
Eccomi qui! Reduce da un week end all'insegna del massacro!!!!! Ho lavorato e, come si dice a Roma.....ho fatto i botti!!!!! Due cose mi hanno resa particolarmente felice............1) la Lazio rimane in serie A.....2) una persona a me cara sta reagendo al dolore che le è piombato addosso ultimamente. Detto ciò.....sono felicissima perchè sento di potercela fare, ho ripreso un pò di fiducia in me stessa. Otterrò tutto quello che voglio!

Thursday, May 26, 2005
Wednesday, May 25, 2005
Come si può aiutare una persona che non vuole essere aiutata? Forzandola a parlare? No..... Forzandola ad uscire? No.......Forzandola a reagire? No..........Forzandola a riprendere il controllo della sua vita? No........... L'unico modo per aiutare davvero una persona, è non fare nulla. Spesso, piuttosto che mille parole, è meglio il silenzio. Piuttosto che serate costruite, cariche di momenti imbarazzanti, è meglio la solitudine di una passeggiata lontano dal caos........... Peccato che non riesco a mettere in pratica queste cose. Voglio aiutare una persona, ma sto sbagliando come fanno tutti........del resto, io non sono perfetta.

Tuesday, May 24, 2005
Sto iniziando a pensare che la mia sfortuna sia contagiosa.........alcune persone a me care, stanno passando momenti brutti. Sono cose che succedono, amori che finiscono, amicizie che traballano......tutti ci siamo passati. Eppure, io mi ritrovo sempre ad aiutare gli altri.......e sapete perchè? Dico di essere stronza, dico di essere infame, dico di essere cattiva....ma forse non lo sono per niente.

Monday, May 23, 2005
"Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche per loro è così". Ho deciso di cambiare la mia vita in positivo, adottando una cosa che non ho mai avuto il piacere di possedere....la calma. C'è stato un tempo in cui mi sarei arrabbiata se, nonostante le mie ristrettezze economiche, mi venissero offerte serate all'insegna dello sperpero di denaro...... C'è stato un tempo in cui avrei fatto i buffi con Dio pur di assecondare il volere comune...... Oggi, dato che continuo a persistere nel mio stato di "poverella" ( vedere qualche post più indietro), evito di fare figuracce....evito di passare per la pezzente. E che faccio? Rinuncio......elegantemente, e con molta calma. Ho bisogno di fare SOLO quello che posso economicamente, e soprattutto....quello che mi fa stare BENE! Egoista? Infantile? Forse è vero.....ma almeno vivo FELICE! Ho passato tutta la mia vita ad aiutare gli altri, a dispensare consigli, a guidare persone a me care nelle proprie scelte. Ma qualcuno si è mai soffermato a chiedersi cosa voglio io? Cosa è meglio per me? Nessuno ha mai capito quello che mi serve e questo mi rende ancora più triste....perchè significa che nessuno mi conosce davvero. Io soltanto sò cosa voglio....ma la vita che ho fatto fino a poco fa, non poteva darmelo. Un taglio netto, un grande cambiamento.......e si riparte da ZERO!

Friday, May 20, 2005
Thursday, May 19, 2005
Amo leggere. Leggo una media di 30 libri all'anno. Oggi, per la quinta volta, ho iniziato un libro che mi fu consigliato dal mio professore d'inglese alle superiori. Si chiama "Il giovane Holden" ed è stato scritto da J.D.Salinger. Vi riporto un pezzo, perchè secondo me questo è uno dei pochi libri che vale davvero la pena di leggere: <" Non ho nessuna voglia di mettermi a raccontare tutta la mia dannata autobiografia e compagnia bella. Vi racconterò soltanto le cose da matti che mi sono capitate verso Natale, prima di ridurmi così a terra da dover venire qui a grattarmi la pancia. Niente di più di quel che ho raccontato a D.B., con tutto che lui è mio fratello e quel che segue. Sta a Hollywood, lui. Non è poi tanto lontano da questo lurido buco, e viene qui a trovarmi praticamente ogni fine settimana. Mi accompagnerà a casa in macchina quando ci andrò il mese prossimo, chi sa. Ha appena preso una Jaguar. Uno di quei gingilli inglesi che arrivano sui trecento all'ora. Gli è costata uno scherzetto come quattromila sacchi o giù di lì. E' pieno di soldi, adesso. Mica come prima. Era soltanto uno scrittore in piena regola, quando stava a casa.">

Subscribe to:
Posts (Atom)