Thursday, November 29, 2007

Grande ritorno...


Ecco un film che vi voglio consigliare...
Ero molto piccola quando uscì il primo episodio "Palermo-Milano, solo andata", eppure lo ricordo bene.
In questa pellicola la storia è ancora più intrigante, perchè si svolge 11 anni dopo:

"Turi Arcangelo Leofonte (Giancarlo Giannini), il ragioniere della mafia, dopo aver accettato di collaborare con la giustizia, facendo arrestare quasi tutto il clan Scalia, e aver scontato una pena di undici anni di carcere duro, si prepara ad uscire per raggiungere l'ultima destinazione, (all'estero) con una nuova identità, da uomo libero.
Il vecchio Scalia è morto in carcere e suo figlio Rocco (Enrico Lo Verso) venuto a conoscenza della scarcerazione di Leofonte, organizza un piano per costringerlo a restituire il denaro di suo padre, sparso nei paradisi fiscali di mezzo mondo.
Rocco Scalia appartiene alla nuova mafia, quella quotata in banca che agisce nella legalità grazie alle numerose società che gestisce come imprenditore. Della squadra che portò Leofonte a Milano per testimoniare contro la cosca degli Scalia, ritroviamo: Il Vice Questore aggiunto Nino Di Venanzio (Roul Bova) e l'Ispettore superiore Remo Matteotti (Ricky Memphis) che hanno un rapporto d’amicizia consolidato nel tempo e tornano insieme in questa scorta solo ed unicamente per la scarcerazione di Turi Arcangelo Leofonte."

POLLICE ALTO!!!!!!!

Monday, November 26, 2007

Auguri Stefano!


Serena e Stefano....
La mia amica e il suo maritino!
Oggi è il compleanno di Stefano e voglio fargli un milione di auguri!
La loro famiglia per me è molto importante....
Non ho parole per descrivere la gioia che ho provato e che ancora sento, da quando sono nati i loro due figli: Fabrizio ed Elisa.

Buon compleanno Papino!

Sunday, November 25, 2007

Buon compleanno Charly!


Tanti auguri a Carla, la Charly numero 3!!!!
Ieri sera ci siamo trovati con lei al Fashion Bar (tanto per cambiare!), e abbiamo festeggiato sul privet.
Una bella squadra di 15 persone...forse anche di più!!!!!
Sono arrivati 27 anni per Charly, ma l'età sembra non averla toccata!

Buon compleanno Carla!!!!

Thursday, November 22, 2007

Matrimonio alle Bahamas


E' quasi arrivato il Natale, e come tutte le tradizioni dure a morire, anche quella di vedersi TUTTI i film demenziali di questo periodo...non poteva mancare!
Io e Poppy, i segugi da cinema, ieri sera siamo andati a vedere: MATRIMONIO ALLE BAHAMAS!

"Valentina (Lucrezia Piaggio) è una bella ragazza che si è appena laureata in economia e vince una borsa di studio di un anno per l’Università di Miami. La ragazza parte accompagnata da suo padre Cristoforo Colombo (Massimo Boldi), che è milanese ma è lavora come tassista a Roma. Al suo ritorno nella capitale, trova suo cognato Oscar (Enzo Salvi) e la fidanzata Rosy agli arresti domiciliari per tentata rapina. I due sono stati accolti in casa da Rosy, la moglie del tassista (Anna Maria Barbera),che non ha saputo rifiutare loro un rifiuto. Intanto a Miami, Valentina si innamora di Bob, un suo compagno di studi italo-americano. Il ragazzo è seriamente innamorato di lei e decide di presentarla ai suoi genitori: Al DiGiacomo (Biagio Izzo), ricco agente di borsa, e la signora Patricia, una snob ossessionata dallo shopping. La famiglia e gli amici di Valentina vengono invitati tutti alle Bahamas per il matrimonio, a spese di DiGiacomo, e restano senza parole…"

Diciamo che mi ero aspettata la solita cagata, piena di battute stupide e solite gag....invece mi sono dovuta ricredere.
Massimo Boldi quest'anno mi ha fatta ridere 100 volte più che l'anno scorso con "Olè".

POLLICE ALTO!

Tuesday, November 20, 2007

Doppio lutto...


Questa mattina sono andata all'università, come sempre, e mentre scendevo dal bus davanti alla facoltà, mi è arrivato un messaggio da Dona: "E' morto Oreste."
Oreste è uno dei nostri tre cani, il coker.(vedi foto a lato)
Aveva 18 anni e la vecchiaia ha avuto la meglio su di lui....poverino!
Potete immaginare il dispiacere che aleggiava in casa mia....
Ebbene, seguo le lezioni, studio cercando di non pensarci, quando alle 14 Dona mi telefona...

- Dona, che è successo?
- Un altro lutto oggi...
- Chi è morto?
- ....non ho il coraggio di dirtelo...
- Dimmelo!
- ....la tua macchina!!!!!

Silenzio di 3 secondi, prima che io riprendo a parlare e mi faccio spiegare.
Stamattina mio padre è andato a fare la revisione (70 euro) della macchina, la Fiat Punto che guidiamo sia io che lui (più io...a dire la verità!).
Appena tornato a casa, la mia "piccolina" ha iniziato a perdere acqua, così papà l'ha portata dal meccanico.....
...la testata si sta per bruciare!
Danno stimato: 500 euro
Valore della macchina: 500 euro circa...(ha 15 anni, e 230.000 Km)


...Papà ha deciso di cambiarla!!!!!!
Per poco non infarto alla notizia! Dare indietro la mia macchina di sempre, la mia compagna di avventure, la mia àncora di salvezza.....
Mi sono fatta un pianto...

Papà è andato subito al concessionario Fiat a Fiumicino, e ha comprato la Grande Punto: grigio chiaro metallizzato, full optional....13.400 euro!
Sono sconvotla dagli eventi: prima il cane, poi la macchina!
Che cazzo di giornata!!!!!

Tuesday, November 13, 2007

Addio Gabriele.

Direttamente dal CORRIERE DELLA SERA:
La vittima, un noto dj romano, e' stata raggiunta da un colpo di pistola
Tifoso ucciso da un agente dopo una
rissa all'autogrill. Amato: tragico errore
Tutto è avvenuto nell'area di servizio di Badia al Pino, sull'A-1, vicino Arezzo. A sparare un poliziotto.

AREZZO - La tragedia avviene lontano dagli stadi. Ma la morte di Gabriele Sandri, a causa di un colpo di pistola sparato da un agente dopo una rissa tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo, diventa la miccia che scatena la guerriglia ultrà in tutta italia. Gabriele Sandri è stato colpito da un proiettile sparato da un agente della Polizia stradale. La ricostruzione del tragico momento, a lungo confusa e difficile interpretare nella giornata di domenica, vede da una parte momenti di tensione tra alcuni tifosi laziali, dei quali faceva parte Gabriele, e alcuni fan juventini che erano a bordo di due auto . Entrambi i gruppi di tifosi, non numerosi, stavano andando a seguire le partite delle proprie squadre. Qualche insulto, spintoni, una lite e un inizio di rissa ha portato all'intervento della pattuglia della Polizia Stradale. Gli agenti, però, erano sull'altra parte del'area di sosta, quella in direzione Sud: uno di loro ha sparato un colpo in aria. Poi il secondo colpo, quello che ha raggiunto Gabriele Sandri a al collo mentre l'auto sulla quale si trovava con gli amici stava già ripartendo. L'agente che ha sparato ricostruisce così il tragico episodio: «Stavo correndo, il colpo è partito: non ho mirato...». Oggi viene effettuata l'autopsia del ragazzo. Il ministro dell'Interno Amato è intervenuto nella giornata di domenica parlando di «tragico errore», sostenendo la tesi del questore di Arezzo. Il tam tam dei tifosi di tutti i gruppi ultrà è partito attraverso sms, telefonate e messaggi di raggio private nel primo pomeriggio di domenica. Porterà a una giornata di guerriglia in molti stadi e in molte città italiane. Gabriele Sandri era un noto dj della capitale e pare fosse anche amico di alcuni giocatori biancocelesti. Si stava recando a Milano insieme a tre amici per assistere alla partita della Lazio con l'Inter. Il giovane, oltre a fare il dj, aveva un negozio di abbigliamento a Roma.

INTERROGATO L'AGENTE CHE HA SPARATO - Nel pomeriggio di domenica si è svolto in Procura ad Arezzo l'interrogatorio dell'agente della Polizia stradale che ha sparato al tifoso. Poco dopo la conferenza stampa del Questore di Arezzo: «E' stato un tragico errore», ha detto Vincenzo Giacobbe.. «Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone, che non erano stati individuati come tifosi, degenerassero con gravi conseguenze per entrambi. Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima».

AMATO: «LE RESPONSABILITA' SARANNO ACCERTATE» - «Le responsabilità saranno accertate senza reticenze» ha detto a caldo il ministro dell'Interno Giuliano Amato. «Si sta ancora verificando l'esatta dinamica dei fatti, ma sembrerebbe trattarsi del tragico errore di un agente che era comunque intervenuto per evitare che una rissa tra tifosi potesse degenerare. Ancora una volta, però - ha proseguito il ministro - un giovane è morto in circostanze legate alla violenza che ruota intorno al calcio». Una violenza, conclude il ministro «che costringe tutti i fine settimana migliaia di uomini e donne delle forze dell'ordine a presidiare autostrade e città per evitare il peggio».


L'AVVOCATO: «E' OMICIDIO VOLONTARIO» - Intanto nell'area di servizio nel pomeriggio erano arrivati il fratello di Gabriele, Cristiano, e il suo avvocato, oltre ad alcuni amici della vittima. Il dolore e la rabbia si sono mescolati alle lacrime per l'incomprensibile tragedia. «Erano in auto e stavano uscendo dall'area di servizio - racconta uno degli amici riferendo il racconto di chi era in con Gabriele - quando hanno sentito un rumore. Hanno pensato a una sassata, poi hanno visto Gabriele che stava male, perdeva sangue. Non comprendendo subito la gravità di quanto accaduto, e anche per lo choc, hanno continuato, per fermarsi al casello di Arezzo. Lì li ha fermati poi la polizia». Cristiano Sandri è disperato: «Me lo hanno ammazzato con una pistola. Ora le istituzioni facciano la loro parte, con tutti i decreti di urgenza che hanno fatto me lo hanno ammazzato». L'avvocato Luigi Conti sfida i giornalisti: «È stato un omicidio volontario, voglio vedere se avete il coraggio di mettervi contro la polizia». Il padre di Gabriele abbraccia a lungo il figlio Cristiano, piange e urla, accasciandosi a terra.


PARTITE RINVIATE - Mentre dopo la tragedia si svolgeva il percorso del dolore e delle polemiche, sui campi andava in scena la risposta violenta degli ultrà. Scontri tra tifosi e forze dell'ordine a Bergamo che hanno portato prima alla sospensione e poi al rinvio della partita. A Milano la sfida Inter-Lazio era stata subito rinviata, ma la decisione della Federcalcio era quella di giocare sugli altri campi. Gli ultrà interisti con alcuni laziali si sono organizzati davanti a San Siro per poi marciare verso il centro di Milano. Momenti di tensione al commissariato di via Novara e poi davanti alla sede Rai di Corso Sempione. Le altre partite sono cominciate con 10 minuti di ritardo e il lutto al braccio dei giocatori, ma non tutto è andato liscio. Dopo 8 minuti è stata sospesa Atalanta-Milan, poi definitivamente rinviata. Soltanto un prologo degli incidenti che si sarebbero poi verificati in varie città e in particolare a Roma che hanno portato al rinvio anche del posticipo Roma-Cagliari. Una decisione obbligata e saggia: nella notte, infatti, Roma è stata teatro di veri e propri assalti di teppisti a commissariati e di devastazazioni nella zona dell'Olimpico e di ponte Milvio.


Un saluto ad un ragazzo, Gabriele, che non c'è più.
Addio Gabbo!

Monday, November 12, 2007

Cazzata rara!

Quant'è vero che le cose fatte nei raptus di pazzia, poi si pagano!
Oggi, me ne stavo tranquilla e beata a Tuscolana, aspettando il treno delle 17.44 per tornare a casa...quando ho sentito una canzone.
L'ultima hit di Irene Grandi, la cover di un successo di Mina ( che sinceramente non ricordo come si chiama)....e l'ho fatto!
Ebbene si, senza pensarci troppo, ho alzato gli occhi e ho preso il cellulare....
....ho scritto in 3 nanosecondi un messaggio, e l'ho spedito!
"Attraverserei l'inferno....pur di averti!"

Povera me....
Stavolta l'ho fatta grossa!
Ho detto queste parole ad una persona speciale....ero pure convinta mentre inviavo l'sms!
Ma giusto il tempo di veder la scritta MESSAGGIO INVIATO, che mi sarei buttata sotto al primo treno....
Questa persona mi piace, e pure molto.
Non è disponibile, almeno non con il cuore (troppe questioni aperte...?!)...
...e anche se io ci spero sempre, non credo che tra noi potrà mai esserci niente più di quello che già abbiamo.

Con questo messaggio mi sono rovinata!!!!!
Scapperà a gambe levate! Mi avrà presa per pazza?! Sicuro...

Queste sono vere e proprie CAZZATE RARE!

Thursday, November 08, 2007

Mamma!


Oggi grande festa a casa mia!
E' il compleanno di mamma!!!!! Ci siamo riuniti tutti: io, papà, Donatella, Cristina, Alessandro...per una splendida cena e per la TORTA!!!!!
Ne ho approfittato per spazzolarmi una fettina di mimosa...
Auguri alla mia mamma!

Monday, November 05, 2007

Cronaca.

Omicidio Giovanna Reggiani, per il romeno Mailat chiesto il giudizio immediato
Ieri l'ultimo saluto del marito a Giovanna. Rimane in carcere Nicolae Romolus Mailat, accusato di aver seviziato e ucciso Giovanna Reggiani. La Procura di Roma chiedera' il giudizio immediato. Uno scrosciante applauso ha accompagnato l'uscita dalla chiesa del Cristo Re il feretro di Giovanna Reggiani, uccisa barbaramente da un romeno martedi' scorso nei pressi della stazione di Tor di Quinto a Roma.

Tra gli applausi e la compostezza dei familiari e dei militari della Marina
militari, la gente comune ha spezzato il silenzio, urlando: 'Ergastolo, ergastolo. Che venga fatta giustizia. Qui a Roma abbiamo paura, adesso basta'.

A Roma si continuano a cercare i responsabili dell'aggressione di venerdi' sera contro un gruppo di romeni. L'ambasciatore di Bucarest nella capitale, pur sottolineando i rapporti "saldissimi" tra i nostri due paesi, chiede di prevenire una deriva xenofoba. Dello stesso tono l'invito del ministro degli Esteri romeno. E intanto proseguono le espulsioni.

Le espulsioni
Si intensificano le espulsioni di cittadini romeni per motivi di sicurezza: 17 a Genova, altre quattro a Milano, due a Torino e una in Valle d'Aosta, due a Firenze, tre a Roma. Sette chieste a Bologna, dove Prc annuncia uno sciopero della fame per protesta.

Demolito il campo di Tor di Quinto
Sono state demolite le baracche del campo rom abusivo nei pressi della stazione di Tor di Quinto. Nella baraccopoli, dove abitava Nicolae Romulus Mailat, arrestato per aver seviziato e ucciso Giovanna Reggiani, vivevano da cinque anni circa 60 rom.

Verso il giudizio immediato per Mailat
La procura di Roma chiedera' il giudizio immediato per Mailat. Questo consentirebbe di arrivare subito al dibattimento, saltando l'udienza preliminare, non appena ultimati gli accertamenti tecnici e di laboratorio disposti in questi giorni. Gli inquirenti sono in attesa dei risultati definitivi degli esami autoptici dai quali si dovra' stabilire se la donna e' stata violentata.

Raid a Tor Bella Monaca
Una spedizione punitiva nata dall'intolleranza o un raid 'giustizialista', con una matrice politica ben precisa. Queste le ipotesi principali prese in esame dagli investigatori dei carabinieri, che stanno indagando sul raid di Tor Bella Monaca.

Cardinal Bertone: non fare di ogni erba un fascio
Distinguere "tra il buon grano e la zizzania" e "non fare di ogni erba un fascio". Questo e' l'invito del cardinale segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, che ricorda la "nostra antica tradizione di accoglienza" ma anche la necessita' di essere contro chi commette reati.

La polemica politica
Mentre la Lega Nord rimanda al mittente le "ramanzine" di Bucarest, Altero Matteoli (An) apre alla possibilita' di votare il decreto sulla sicurezza se verranno accettati alcuni emendamenti. Berlusconi ha rimandato a lunedi' la decisione, dopo un esame del decreto e si e' detto d'accordo con il ministro dell'Interno Amato che la soluzione al problema Romania vada trovato in ambito Ue. Per Bossi, il governo non ha i numeri per approvare il dl espulsioni: "quando arriva in aula la sinistra glielo boccia". Prc, intanto, ha proposto modifiche al testo, con il ministro Ferrero che vuole inserire norme contro il razzismo. E Rutelli ha chiesto alla Cdl di portare le sue idee, ma di non boicottare il Dl. Infine, no generalizzato alle ronde, anche se dal Veneto arriva la proposta di utilizzare l'esercito per i controlli.

Non parlo, per non aggravare oltre la già pesante situazione in Italia.
Chi mi conosce sa bene qual'è il mio pensiero politico...
Un ultimo saluto a Giovanna!

Thursday, November 01, 2007

Halloween!!!


E anche Halloween è passato!!!
Che giornata ieri, mi sono svegliata come sempre all'alba per andare all'università... Sono tornata a casa distrutta alle 17, doccia e preparazione per la serata (depilazione, manicure, capelli, trucco, ecc..).
Alle 19.30 sono andata a trovare i miei bambini, Fabrizio ed Elisa, e gli ho portato delle carammelle; è stato piuttosto divertente vedere sulle strade di Fregene branchi di bambini che camminavano mascherati, con buste di plastica appese al braccio e gridando: "Dolcetto o scherzetto?"


Alle 20.30 sono andata a cena da Tina con Poppy, Bacchettone, Pivella, Dona e Carlos (oltre ad Alberto, il mitico padre di Tina) per vedere il Derby: Roma-Lazio 3-2....
Triste e sconsolata per la sconfitta della mia squadra del cuore, ho risollevato la serata andando a ballare al FASHION BAR con le Charly al completo,Laura, Mauro, Claudio, Marco, Massimiliano, ecc...
La discoteca allestita a dovere, con tanto di ragnatele finte e zucche svuotate...

E' venuta anche Silvia!!!! La mitica Particella, compagna di avventure e disavventure universitarie!!!
Sempre al Top, come me del resto, Party ha contribuito a farmi divertire da matti!!!
E' stata una splendida serata.....
Grande Halloween!